Negli ultimi cinque anni, EDS, ha sviluppato l’ingegnerizzazione e la progettazione di un progetto agroindustriale integrato per razionalizzare e ottimizzare la produzione di Carni rosse e bianche di alta qualità. Le due principali linee di produzione sono la Poultry Chain per le carni bianche e la Beef & Lamb Chain per la carne rossa. Il team EDS ha lavorato fianco a fianco con selezionati fornitori italiani di prima classe di macchine e attrezzature nonché con primari e affermati esperti del settore zootecnico e avicolo. Oggi crediamo che ogni paese debba mirare ad una sostenibilità alimentare autonoma investendo e potenziando le infrastrutture agricole locali cercando di migliorare l’intero ciclo dall’ottimizzazione e valorizzazione della materia prima zootecnica alla più aggiornata produzione di prodotti finali di Alta Qualità. Inoltre, tali prodotti hanno anche una grande richiesta nei mercati esteri come: GCC, paesi asiatici come Cina, India, ecc. con una potenziale quota di esportazione che potrebbe generare un interessante ingresso di valuta forte.
La conoscenza del settore e la capacità di stare al passo con gli sviluppi tecnologici sono i fattori chiave del successo di EDS. La sua missione è sempre stata quella di fornire soluzioni rapide per le esigenze dell’industria della carne, dai mercati con alto volume di richiesta alle piccole e medie strutture, concentrandosi sui requisiti per soddisfare i parametri e i criteri specifici delle varie esigenze di ogni soggetto.
Numerosi impianti in tutto il mondo: Europa, Nord Africa, Medio Oriente, Centro & Sud America, riflettono il know-how italiano e la grande esperienza del suo Team. Risponde rapidamente alle richieste specifiche di ogni Cliente, cercando di adattarsi alle usanze locali senza perdere l’obiettivo di rispettare le Leggi Europee e le Normative Internazionali in materia di Salute e Sicurezza.